Raduno nr.24 - Italia 2012

In 14 equipaggi per godere di una settimana da sogno ed il più bel raduno in assoluto mai organizzato da Cabriomeeting. Il ritrovo Sabato 21 Aprile al Porto di Genova per il trasfrimento fino a Palermo. La struttura alberghiera, un vecchio castello sull spiaggia ai piedi di Taormina e con una visita unica sull'Etna, ha permesso di rendere ancora più magico la settimana. Il Lunedi 23 Aprile a bordo delle nostre spiderine ci siamo recati nell'ampio posteggio di Taormina per la visita dell'anfiteatro Romano e della cittadina e proseguimento per il pranzo a Bronte, città resa famosa dai suoi pistacchi. Un'abbondante pranzo a base di pistacchio è stato consumato il più velocemente possibile per poter visitare il più grande museo dei Carretti Siciliani dell'Isola. Un'esposizione emozionante per il fascino e la bellezza, amorevolmente custodita da Don Gullotti. Nel dopo cena, in albergo, abbiamo potuto godere di un'eruzione breve ma molto intesa dell'Etna.....buona parte dell'equipaggio ha passato la maggioranza della notte seguendo l'evento più unico che raro.

Il Martedi mattina, ci siamo trasferiti ad Enna e Pergusa, città resa famosa per il circuito, per poi proseguire con la visita guidata di Villa Romana di Piazza Armerina e pranzare in un vicino ristorante assaporando altri piatti tipici. Nel pomeriggio il percorso prevedeva una sosta presso il rifugio "La Sapienza" in uno dei punti più alti e panoramici del vulcano godendo una vista favolosa di Catania, la riviera dei Ciclopi e Taormina.

Il Mercoledi 25 Aprile a bordo di comode fuoristrada, ci siamo recati sul vulcano per una visita più approfondita del vulcano