Raduno nr.15 - Svizzera 2007

Raduno n° 15 Svizzera _Gruyeres_Lac Leman

E’ sotto un caldo sole che i 14 equipaggi si sono ritrovati Giovedi 24 Maggio 2007
nella medioevale Gruyeres per l’assegnazione delle camere.
L’atmosfera creata da questa incantevole cittadina e l’ottima raclette annaffiata da
una fresca birra Svizzera offerta dal ristorante “Le Chalet” hanno contribuito a fare
volare la serata, con tanta allegria e divertimento.
La mattina di Venerdi 25 Maggio il gruppo si è dedicato alla cultura ed alla
degustazione, in particolarmodo visitando il Castello di Gruyeres e approfondendo
la cultura culinaria degustando i formaggi prodotti presso l’Alpage de Moleson e presso la cioccolateria Cailler. La gita si è conclusa percorrendo strade tipiche della Groviera e rientrando in albergo per prepararsi “psicologicamente” all’ottima fonduta di formaggio offerta dal ristorante “Le Chalet”.
Il sabato mattina è iniziata la lenta discesa verso il Lago Lemano, durante il tragitto
una prima tappa culturale e culinaria si è tenuta presso la “Fromagerie d’Alpage de L’Etivaz” dove ancora una volta i nostri palati si sono regalati per poi giungere per il pranzo presso il ristorante “Du Signal”, situato sulle alture del Lago Lemano.
Nel pomeriggio il trasferimento verso il panoramico Hotel du Parc è stato caratterizzato da strade ricche di curve ed accompagnato dalle prime avvisaglie di temporali in arrivo.
La cena di gala si è tenuta nel ristorante dell’albergo, dove è stato illustrato il programma del mese di Ottobre e le previsioni delle tappe future con le nostre spider..
La Domenica mattina il trasferimento verso il ristorante “L’Esplanade” è trascorso nel migliore dei modi, percorrendo parte della strada costiera, della strada dei vini di Ginevra.
Tutti i partecipanti si sono regalati un pranzo da favola per non parlare del piatto assortito di cioccolata come dessert.....la voglia di ripartire veniva meno a tutti ma il pensiero di ricominciare un’altra gita assieme in Istria ha reso meno duro i saluti.
Arrivederci a tutti a Ottobre