Raduno 13 - Italia 2006

Raduno n° 13 Italia _Gargano

E¹ il 18 Maggio 2006 che sotto ad un tiepido sole 13 equipaggi si ritrovano nella splendida Vieste presso l¹Hotel Garden Ripa. Tutti gli equipaggi rimangono attoniti dalle temperature miti che si prospettano per il lungo fine settimana e che effettivamente ci regaleranno un dolce anticipo di estate.
La mattina del 19 Maggio alcuni pulmini ci prelevano dall¹albergo per trasportarci fino al vecchio porto ove, una barca riservata per il gruppo, ci attende per poter effettuare la visita delle grotte marine. Il rientro in albergo avverrà per l¹ora di pranzo da dove, dopo esserci rifocillati, ripartiremo con le nostra amate spiderine per percorrere strade dell¹entroterra nella Foresta Umbra.
Il rientro in albergo nel tardo pomeriggio ha consentito ad alcuni di noi di effettuare i primi bagni dell¹anno nella piscina dell¹albergo mentre invece altre persone approfittavano dello shopping Viestesano.
Il Sabato mattina, a bordo di comode Jeep Land Rover, il gruppo ha potuto addentrarsi nei sentieri più impervi della Foresta Umbra risalendo fra le altre il greto di un fiume. Molte persone del nostro equipaggio hanno potuto sistemarsi sui tetti delle fuoristrada in modo tale da vivere ancora più intensamente l¹avventura.
Il pranzo servito in un agriturismo nel centro del parco ha consentito di assaporare i succulenti piatti tipici Pugliese recuperando le forze per affrontare il rientro in albergo.
Alla sera la consueta cena di gala è stata accompagnata da un gruppo di cantanti locali concludendosi con la consegna dei gadgets ricordo.
La Domenica mattina il trasferimento verso Monte San Angelo è stato animato dalle tante curve e dai profumi primaverili che vi erano sulla strada costiera del Gargano.
Il pranzo si è tenuto presso il ristorante Reggia Estiva di Federico II, con una splendida terrazza panoramica sul Golfo di Manfredonia. Ad inizio pomeriggio i consueti saluti e la promessa di ritrovarci tutti al raduno autunnale in Costa Azzurra.