Raduno 12 - Germania 2005

Raduno n° 12 Germania _ Berlino

E¹ Giovedi 02 Giugno sera quando i 13 equipaggi si ritrovano presso l'hotel "Schloss Diedersdorf" nei pressi della capitale Tedesca.
La mattina del Venerdi 03 Giugno, dopo avere ricevuto le dovute illustrazioni sullo svolgere della giornata, ci siamo recati in pullman nel centro di Berlino e accompagnati da una splendida guida abbiamo conosciuto parte della storia della città scoprendo gli angoli più belli che la caratterizzano.
Il gruppo si è successivamente trasferito nel ristorante più vecchio della città, Zurletzteninstanz, per degustare succulenti piatti tradizionali.
Il pomeriggio si è caratterizzato per la libera facoltà di dedicarsi ad una salutare passeggiata per il centro oppure di mettere mano al portamonete nell'acquistare souvenir della città.
La serata si è conclusa presso il Jazz bar "Die kleine Weltlaterne" coccolati da un'ambiente caldo e molto accogliente oltre che dalle magiche note del pianista costretto a sopportarci per alcune ore.
Il Sabato 04 Giugno il gruppo si è trasferito in carovana presso la famosa "Spreewald" dove ci siamo concessi una rilassante gita sulle barche tipiche della zona percorrendo alcuni chilometri nel parco naturale regionale. Al nostro sbarco delle pietanze calde ci attendevano nel ristorante Kahnfahrtrn già ansiosi di raggiungere la prossima meta, il famoso "Tropical Island". Una costruzione immensa con tanto di vegetazione tropicale e piscine, alcuni temerari hanno potuto godersi il panorama dalla mongolfiera posta in prossimità.
La serata si è caratterizzata per la cena di gala, ricca di premi e souvenir della manifestazione.
Domenica 05 Giugno, con le nostre amate spider ci siamo trasferiti a "Wittenberg" (città patrimonio della UNESCO) per consumare l'ultimo pranzo in compagnia del gruppo, nel pomeriggio parte degli equipaggi è rientrato verso le proprie abitazioni mentre invece altre persone del gruppo hanno preferito visitare Dresda e Praga prima di fare rientro, a malincuore, alla propria sede.